Il mese di settembre ci vedrà impegnati in due importanti iniziative, volte a sensibilizzare l’attenzione della Città nei confronti dell’operazione di restauro della meravigliosa Torre della Basilica si San Prospero, a noi molto cara.
Domenica 3 settembre, ore 21.00
In Piazza San Prospero, un inedito “Concerto per campane e Fivessence Brass Quintet”: saranno proposte musiche della tradizione campanaria emiliana e sarà possibile assistere ad curioso duetto tra i bronzi dal campanile e gli ottoni. Un appuntamento da non perdere! Ecco il programma del concerto: Programma concerto 3 settembre
Domenica 10 settembre, dalle 15.00 alle 19.00
Sarà possibile visitare il Campanile e la Cella campanaria di San Prospero, nel contesto dell’iniziativa “Campanili aperti”. Sarà inoltre presente una mostra audio-visiva, e saranno offerte alcune dimostrazioni di suonata dalla cella campanaria. Vi aspettiamo numerosi!
Entrambe gli eventi fanno parte del fitto calendario di eventi della storica rassegna “Soli Deo Gloria” e sono promossi in collaborazione con il Comitato per il Restauro della Torre di San Prospero e il FAI di Reggio Emilia.