Campanari Oggi, mercoledì 27 novembre 2019

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
27/11/2019
20:30 - 22:30

Luogo
Cattedrale di Santa Maria Assunta, Reggio Emilia


L’evento che stavi aspettando! Tu, che vorresti saperne di più su come si fa a suonare le campane, che vorresti provarci, capire se è davvero così facile come sembra…

Ti aspettiamo! Potrai salire con noi sulla torre campanaria della Cattedrale di Reggio Emilia, un luogo affascinante, in cui tutto è rimasto intatto, preservato nei secoli: da qui tramandiamo la tradizione del suono delle campane secondo il sistema reggiano.

Avrai la possibilità di toccare con mano cosa significa essere un campanaro e anche di provare a muovere una delle campane.

L’evento è gratuito, con posti limitati.

N.B.: Non si tratta di una visita guidata, ma di una serata dedicata a quanti sono desiderosi di conoscere meglio l’arte campanaria e, perchè no, magari di provare ad unirsi a noi per impararla!

 

Il ritrovo è alle 20.30 sul sagrato della Cattedrale.


Info utili:

  • L’accesso alla torre non presenta particolari difficoltà, tuttavia non è possibile ai portatori di handicap e ai minori non accompagnati;
  • Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature chiuse. Non sono ammesse scarpe con tacco;
  • Non è possibile accedere in torre con animali;
  • Raccomandiamo, nel rispetto di tutti, la puntualità. Grazie!

Sostieni le nostre attività!

Tutti i nostri eventi sono gratuiti: siamo un’associazione di volontariato senza scopo di lucro. Grazie sin d’ora a quanti vorranno contribuire affinché iniziative come queste possano continuare ad essere proposte a favore di tutti, valorizzando il nostro patrimonio artistico e culturale.

Se hai Satispay, puoi inviarci una donazione:

Prenota la tua partecipazione

Ci spiace, per ora questo evento è al completo. Continua a seguirci: in prossimità della data possono liberarsi alcuni posti. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere info sui prossimi eventi aperti al pubblico!