Maggio 2014 – Confermata la partecipazione alla Rassegna “Soli Deo Gloria”

All'interno della rassegna "Soli Deo Gloria" -edizione 2013-  i campanari reggiani impegnati nelle manifestazioni di suono manuale nella piazza antistante la Cattedrale.

All’interno della rassegna “Soli Deo Gloria” -edizione 2013- i campanari reggiani impegnati nelle manifestazioni di suono manuale nella piazza antistante la Cattedrale.

Com’è ormai da qualche anno, anche per il 2014, l’Unione Campanari Reggiani sta preparando la propria presenza al “Soli Deo Gloria” : una serie di eventi totalmente gratuiti con lo scopo di riscoprire la note che hanno accompagnato la nostra città nei secoli !

La data dell’evento è fissata per Domenica 7 Settembre, al termine della tradizionale “Giareda” : per le vie della città sarà possibile ascoltare anche il suono – sempre meno familiare – delle nostre campane. Ci si trova alle ore 9:00 nella piazza Prampolini per i rintocchi dal campanile, a seguire, numerose manifestazioni di suono in piazza fino alle ore 12:30. Le manifestazioni riprenderanno poi alle 15:30 con al termine ( ore 19 ) un concerto dei sacri bronzi dalla cattedrale eseguito dai maestri campanari !

Durante tutta la giornata sarà aperta anche una mostra all’interno del Battistero (a lato del Duomo) e un “punto informazioni” per domande e approfondimenti.

Per gli ospiti che vorranno approfondire sarà possibile -su prenotazione- pranzare con i campanari ed entrare più a conoscenza della nostra realtà.

L’appuntamento è quindi in Piazza Prampolini Domenica 7 Settembre, per informazioni e/o prenotazioni contattateci all’indirizzo “info@campanarireggiani.it” !

 

Presto nuovi aggiornamenti sulla manifestazione.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: