Diario 2018

Il diario 2018 ufficiale degli eventi di Unione Campanari Reggiani!

In questa pagina raccontiamo le nostre attività più significative: un modo per farvi conoscere il nostro mondo, fatto di passione, ma soprattutto di Persone.

2018

17/11/2018 – San Luca, Bologna, raduno dei giovani campanari. UCR partecipa al raduno giovani campanari dell’Emilia Romagna. Assieme alle altre associazioni ci fermiamo per un momento conviviale al termine del pomeriggio di suono. Presenti: Matteo, Federico, Giovanni, Luca, Maicol, Francesco, Filippo, Lorenzo e Massimo.

18/11/2018 – Cattedrale, festa della dedicazione. Debuttano gli allievi della scuola del primo anno alle celebrazioni per l’anniversario della Dedicazione della Cattedrale. Un piacevole pomeriggio in torre in cui maestri e allievi uniscono le forze per suonare con due campane a distesa! Presenti: Matteo, Roberto, Federico, Stefano F, Stefano V., Gianni, Maicol, Andrea, Gabriele, Francesco, Massimo, Giuseppe e amici in visita.

24/11/2018 – San Prospero e Cattedrale, festa del patrono. Festa del patrono reggiano. Primo duetto fra Cattedrale e San Prospero. In Cattedrale si suonerà dopo 3 anni con 3 campane a distesa. Presenti: Matteo, Luca, Stefano F., Giuliano, Nicola, Roberto, Stefano V., Giuseppe, Giorgio, Gabriele B, Gabriele S, Gianni, Federico, Massimo, Giovanni, Valentino, Maicol, Vincenzo e Francesco.

25/11/2018 – Riva di Suzzara, sagra di San Colombano. I campanari accompagnano i festeggiamenti del paese guastallese su concerto mobile. Presenti: Francesco, Filippo, Massimo, Lorenzo e Gabriele F.

08/12/2018 – Basilica della Ghiara e Villa Bagno, festa dell’Immacolata. Si divide in due l’associazione per coprire i servizi dell’immacolata: i più staranno a Bagno (il campanile “scuola”) mentre qualcuno tornerà dopo tanti anni ad aprire il campanile della basilica tanto cara a tutti i reggiani. Da Luzzara Filippo segue le orme del nonno suonando dalla torre per tutta la comunità della “bassa”. Presenti: Matteo T, Stefano V, Giuseppe G, Nicola R, Filippo D, Gianni F, Stefano F, Maicol C, Andrea C, Francesco B, Valentino G, Riccardo R.

09/12/2018 – Cadelbosco sopra e Villa sesso: cena di Natale dell’associazione. UCR riunita con gli affetti dei soci per farci gli auguri. Saremo su vari campanili durante le feste ed è sempre bene fermarci un momento (per una volta “al caldo”) a raccontarci un po’ come sta andando. La cena di Natale è anche un momento di bilancio per l’anno passato. Grazie alla parrocchia di Cadelbosco Sopra per averci ospitato e all’agriturismo “Il Bove” per l’ottima cena!

24/12/2018 – Cattedrale e Bagno, veglia di Natale.

Presenti:

25/12/2018 – Bagno, Natale. Il servizio che storicamente chiude l’anno: al campanile della scuola tanti campanari riuniti per la festa della natività; anche occasione per una fetta di panettone in torre!

Presenti: