Campanari Oggi: il 6 giugno inizia l’avventura!

In tanti, in questi anni, siete saliti con noi sulle torri campanarie della nostra Città, restando molte volte stupiti della bellezza e del fascino di questi luoghi meravigliosi e purtroppo poco conosciuti.

Ci avete visto suonare e non ci avete mai fatto mancare l’apprezzamento per il nostro sforzo volto a tenere viva la tradizione del suono delle campane secondo il sistema reggiano… da qui è nato il nostro motto: #salviamounatradizione

Ora vogliamo farvi toccare con mano, nel vero senso della parola, cosa significa davvero essere campanari. Come si fa a diventarlo. Quanto pesa una campana. Come ci si dividono i compiti in campanile per una suonata solenne. Insomma, cercheremo di farvi vivere un paio d’ore da veri campanari! O almeno, da “aspiranti” tali…

Se la cosa vi incuriosisce, se vi siete sempre chiesti come si fa a muovere una campana di tre tonnellate, se vi piacerebbe unirvi ad un gruppo di persone che vive tutto questo, allora “Campanari Oggi” è l’evento che fa per voi!

Abbiamo in programma una serie di serate nella cella campanaria della Cattedrale di Reggio Emilia che fanno al caso vostro. Vi aspettiamo:

mercoledì 6 giugno – ore 20.15 – sul sagrato della Cattedrale

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Prenota subito!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: