7 settembre 2014 – Un successo la tradizione Rassegna in onore della Madonna della Ghiara

Anche quest’anno è stata un successo la consueta manifestazione che ci vede presenti in Piazza Prampolini, con la Rassegna concerti campanari in onore della B.V. della Ghiara.

Diverse le delegazioni di campanari presenti, ma soprattutto è stata davvero calorosa l’accoglienza delle centinaia di persone che hanno ammirato le dimostrazioni di suono sui due concerti presenti in piazza.

All’interno del Battistero era inoltre allestita una mostra fotografica con alcuni degli scatti più belli che identificano la nostra attività, oltre che un video collegato alla web-cam presente sul campanile della Cattedrale, che ha permesso ai presenti in piazza di ammirare i campanari all’opera in tempo reale.

Le visite guidate al campanile sono state il pezzo forte della giornata, con oltre duecento persone stupite nel calcare gli scalini che conducono ad uno degli ambienti meno conosciuti della nostra Cattedrale, eppure intriso di antica bellezza.

Ringraziamo tutti coloro che con la loro presenza hanno dimostrato di apprezzare il nostro lavoro e la nostra passione. Un grazie particolare va a S.E. Mons. Vescovo, che anche quest’anno ha voluto visitare la mostra fotografica, e vederci all’opera in due suonate, oltre a tutti gli sponsor che ci hanno consentito di allestire un momento di festa e condivisione.

Clicca qui per vedere la photo-gallery della giornata!

IMG_1639

 

 

L’arte campanaria tramandata ai giovani” – Link ad un articolo di Domenico Giannantonio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: